Home

Emergenza del mese

30/03/2018

1° concorso letterario indetto dalla nostra associazione riservato a racconti e componimenti inediti in lingua italiana. Potranno partecipare tutti gli alunni iscritti al corrente anno, che frequentano la classe quarta e quinta della scuola primaria e la classe prima della scuola secondaria. Il tema proposto è il mondo animale e la partecipazione è gratuita, basterà far recapitare a scuola, entro il 30 Marzo, in busta chiusa e anonima l'elaborato. I racconti dovranno essere almeno di 400 parole mentre le poesie almeno di 200 parole. La giuria sceglierà tre vincitori, uno per ogni classe parallela, che saranno premiati durante la festa di fine anno.

10/01/2018

LETTURA CONSIGLIATA : "vivere con gli animali" di J. Porcher edizioni Slowfood

"Che cos'è l'allevamento? Quali sono le differenze fondamentali tra allevamento e produzioni animali? Perché uccidiamo gli animali? A che cosa serve realmente il ''benessere animale''? Bisogna liberare gli animali? Gli animali lavorano? Come sarà possibile nel XXI secolo superare la logica delle produzioni animali, farla finita con l'industrializzazione dell'abbattimento delle bestie, continuando a mangiare carne e ricostituendo nell'allevamento un rapporto coerente con le nostre sensibilità, le nostre aspirazioni e quelle degli animali? Date tutte queste domande, tento di dare degli elementi per possibili risposte e per stimolare il dibattito, alla luce della mia esperienza personale e dei ben quindici anni di ricerca nel campo dell'allevamento."

Evento del mese

03/02/2018

COLLETTA OASIPET A SEREGNO

Sabato 3 Febbraio saremo presenti tutta la giornata all'OASIPET di Seregno per la colletta alimentare. Tutto ciò che raccoglieremo lo useremo  per sfamare i gatti delle nostre colonie e per aiutare altre associazioni in difficoltà. Chi volesse aiutarci durante l'evento può contattarci tramite i numeri che trovate sul sito oppure tramite facebook, ogni aiuto è prezioso! Venite a trovarci e spargete la voce!